In order to bring you the best possible user experience, this site uses Javascript. If you are seeing this message, it is likely that the Javascript option in your browser is disabled. For optimal viewing of this site, please ensure that Javascript is enabled for your browser.

RIMBORSO IN CASO DI MODIFICA O ANNULLAMENTO BIGLIETTERIA AEREA
(ESCLUSI TASSE E COSTI DI AGENZIA)

La garanzia, nei limiti ed alle condizioni previste, prevede il rimborso di quanto ALITALIA addebiterà all’Assicurato in caso di modifica o annullamento di un volo (esclusi tasse e costi di agenzia), in seguito ad una delle cause sotto indicate purché involontarie ed imprevedibili al momento della stipula della polizza:

  1. malattia, infortunio, o decesso:
    • dell’Assicurato;
    • di un familiare o del Socio/Contitolare dell’Azienda o studio associato;
    • di un solo compagno di viaggio, purché assicurato e iscritto al viaggio insieme e contemporaneamente all’Assicurato stesso.
  2. danni materiali alla casa a seguito di incendio/eventi meteorologici per i quali si renda necessaria e insostituibile la sua presenza dell’Assicurato;
  3. citazione/convocazione in Tribunale davanti al Giudice Penale o in qualità di Giudice Popolare successivamente all’iscrizione al viaggio;
  4. licenziamento o sospensione dal lavoro (mobilità o cassa integrazione) o nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato o, per coloro che prestino la propria opera presso enti pubblici, anche con forme contrattuali di lavoro diverse, non ragionevolmente prevedibili al momento della prenotazione del viaggio.

Ricorda che nel caso in cui la polizza assicurativa sia stata stipulata in data successiva a quella di acquisto del viaggio, affinché le cause di infortunio e malattia siano valide è necessario che il sinistro comporti almeno una notte di ricovero in un istituto di cura oppure una frattura ossea.

FRANCHIGIA:
In caso di rinuncia non determinata da ricovero o decesso sarà applicata una franchigia del 15%.

RIMBORSO DELLE SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO

Chubb, rimborserà gli eventuali costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti aerei in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo dell’Assicurato presso l’Aeroporto del volo di andata, a seguito di una delle cause sotto indicate purché involontarie, imprevedibili e documentabili:

  1. incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto verso l’aeroporto di partenza;
  2. ritardo del mezzo di trasporto pubblico utilizzato per raggiungere l’aeroporto di partenza;
  3. impossibilità per l’Assicurato di raggiungere, a seguito di eventi meteorologici oggettivamente ostanti, l’aeroporto di partenza.

Per richiedere il rimborso, compila in ogni sua parte e in maniera dettagliata il modulo di denuncia e invialo tramite posta al seguente indirizzo:

Chubb European Group Limited C/O INTER PARTNER ASSISTANCE S.A.
Casella Postale 20136
Via Eroi di Cefalonia - 00128 Spinaceto (RM)

Scarica il Modulo di denuncia - Modifica o annullamento biglietteria aerea/Riprotezione del viaggio